36% in edilizia _spendi 1/3 in meno per i tuoi lavori in casa

gli interventi che convengono.


Il fisco offre l'oppurtinità di detrarre dalle tasse più di 1/3-esattamente il 36% delle spese sostenute,materiali inclusi,per i lavori edili di recupero,qualsiasi essi siano.
Uno sgravio maggiore del 55% e' destinato a chi và a eseguire lavori che portino migliorie nel risparmio energetico.
ES . : coibentazioni varie,sostituzioni di caldaie vecchie,climatizzazioni in classe AAA, impermeabilizzazioni.

La detrazione del 36% si applica a tutte le spese sostenute per le opere di manutenzioni straordinaria,restauro e recupero conservativo, ristrutturazione per unità immobiliare.
Non è previsto lo sgravio per i lavori ordinari esempio una semplice imbiancatura.
Però se l'imbiancatura viene eseguita con prodotti termoisolanti(certificati),o se prima della pittura vengono applicati prodotti termoisolanti,allora addirittura per un imbiancatura si ha lo sgravio del 55%,viene considerato intervento atto a generare un risparmio energetico.Questa e' una piccola dritta.
L'agevolazione consente di recuperare il 36% delle spese sostenute fino a un massimo di € 48000 per ogni unita' immobiliare.La somma viene recuperata in 10 rate annuali,che diventano 5 per chi ha dai 75 ai 79 anni,e diventano 3 rate per chi ha più di 80 anni.

PROCEDURA DA SEGUIRE.
Per usufruire della detrazione prima dell'inizio lavori,occorre inoltrare tramite raccomandata a/r,una comunicazione di inizio lavori ALL'AGENZIA DELLE ENTRATE.info http://www.agenziaentrate.it/. Tutti i pagamenti dovranno essere fatti dal committente verso l'impresa tramite bonifico bancario,seguito dal rilascio di regolare fattura da parte dell'impresa edile.Il modulo lo si puo' scaricare da http://www.blogger.com/www.moduli.it ,anticipo che vengono richiesti alcun i documenti da allegare al modulo es:ici pagato,documenti catastali ecc... ma si puo' ovviare a questa richiesta facendo un'autocertificazione in cui dichiarate di essere in possesso di tutti questi documenti.Ovvio si e' responsabili di ciò che si dichiara.